Carrello  (0)

Accessori per calzature

Saldi
Novità

Accessori per pulire la scarpa - un’ampia gamma di lucidi per scarpe ed impermeabilizzanti disponibili su Escarpe.it

Su Escarpe.it sono tantissimi gli accessori per scarpe tra cui scegliere. I differenti prodotti possono essere consultati attraverso i pratici filtri, come categoria, prezzo, taglia, marca e colore. Grazie a questi elementi, trovare la soluzione più adatta alle proprie necessità è semplice, nonostante l’ampia gamma di detergenti e accessori di footwear disponibili! Sul sito puoi scegliere tra differenti brand di lucidi e impregnanti per calzature in tessuti come la pelle. Questi accessori per scarpe non solo aiutano a mantenere la qualità estetica della scarpa, bensì la rendono persino più resistente alle sfide di tutti i giorni. Un esempio è l’impermeabilizzante, che rende idrorepellenti le calzature rendendole perfette anche per resistere alle lunghe giornate di pioggia.

Kit per la cura della scarpa - pulizia e benessere con gli accessori di footwear disponibili online su Escarpe.it

Tra i prodotti più apprezzati dagli utenti di Escarpe.it, i kit per la cura della scarpa sono tra le prime posizioni. Difatti questi accessori sono utilizzati per mantenere lucide e curate le scarpe, in particolare quelle in pelle o scamosciate. I kit di pulizia includono molti accessori al loro interno, ad esempio: spazzole, gomme, guanti, lucidi, trattamenti e tinture, impermeabilizzanti, pulitori specifici, profumi e detergenti e creme. Questi kit sono persino delle ottime idee regalo per uomini e donne che amano prendersi cura di sé e dei propri accessori di footwear.

Accessori per le scarpe - Domande Frequenti

Quali accessori dovrei scegliere per pulire le scarpe in pelle?

Gli accessori per le scarpe in pelle possono cambiare a seconda della composizione del tessuto, del colore e del modello di scarpa. Generalmente sono immancabili le spazzole specifiche per le calzature in pelle, che vengono usate per lavare le macchie sul materiale ma anche per stendere il lucido. Inoltre su Escarpe.it puoi trovare diverse valide alternative, come detergenti e saponi neutri, che garantiscono un risultato impeccabile, riducendo il rischio di rovinare la calzatura. Infine per un effetto unico e senza difetti si possono acquistare lucidi e cere post-pulizia.

Sandali e ciabatte?

Gli amanti delle sneakers e delle scarpe sportive lo sanno: pulire queste calzature richiede pazienza e prodotti delicati. I principali detersivi presenti in commercio possono danneggiare il tessuto esterno della scarpa e rendere il colore meno intenso. Per questo motivo tra gli accessori di footwear di Escarpe.it sono presenti differenti detergenti specifici in base al tipo di tessuto. Il consiglio è di optare per saponi neutri e formulazioni delicate che, combinati all'acqua calda, sono la soluzione più adatta per scarpe colorate, a tinta unita o di diversi materiali.

Come lavare le scarpe scamosciate?

Lavare le scarpe scamosciate è ancora più complesso rispetto a quelle da ginnastica o in pelle. Questo materiale può essere rovinato facilmente da aloni di acqua, da sporco e macchie ottenute tutti i giorni. Per poter rimuovere lo sporco in superficie è necessario acquistare una spazzola delicata, con setole non troppo dure. In alternativa si può optare per un panno specifico dedicato ai materiali scamosciati. La manualità, quando si pulisce una calzatura scamosciata, è fondamentale per evitare pasticci o errori. Ad esempio, nella prima fase di pulizia è importante procedere nella stessa direzione e fare un movimento ripetitivo. I segni in superficie possono essere rimossi anche con della gomma o gommini dedicati alla pulizia della scarpa. In casi drastici, ad esempio di macchie che non riesci a rimuovere, puoi immergere un panno nell'aceto bianco e utilizzarlo come detergente. Solo in questo caso puoi sfregare in direzioni alternate.

Su
«
»