Carrello  (0)

Calzini

Saldi
Premium
Novità

boost 350 yeezy money green light blue pillow

Tra gli accessori tessili, quelli più sottovalutati sono senza dubbio i calzini. A volte questi indumenti non sono considerati parte di un outfit e vengono acquistati esclusivamente per il comfort e l’igiene del piede. Infatti si prediligono modelli semplici, di colore scuro, che diventano invisibili una volta indossata la scarpa. Le tendenze degli ultimi anni però vedono i calzini da donna e uomo come il dettaglio immancabile del look. Calze alte, basse, colorate, a tinta unita, dalle sfumature sgargianti: questo accessorio può essere utilizzato per dare risalto a una calzatura o rendere il proprio aspetto più sbarazzino. Certamente il comfort è al primo piano quando si scelgono i calzini. Infatti questo capo, se scomodo o della misura sbagliata, può portare a notevole disagio. Per questa ragione tra i prodotti più apprezzati ci sono i calzini in cotone, materiale traspirante sintetico, microfibra, filato di bambù e lana merino.

Calzini da donna - perfetti per una camminata e in città

Su Escarpe.it anche gli accessori possono essere scelti di moltissime tipologie. In particolare sul sito si trovano tanti calzini diversi per materiale, marchio, prezzo, colore e altre caratteristiche. Sul sito si possono acquistare accessori per molte occasioni, da lunghe camminate in montagna agli impegni di ogni giorno in città. Per coloro che amano un look classico sono proposti colori neutri, come il carne, il nero o il bianco. Invece per le donne che non vogliono passare inosservate, i modelli colorati e con le fantasie sono perfetti. Pois, strisce, coupons animalier e personaggi sono solo alcune delle alternative tra cui poter scegliere.

Calzini da uomo - comfort del vestire

Anche per i calzini da uomo il primo elemento da considerare è la comodità, intesa come vestibilità del prodotto e il materiale. I modelli estivi sono caratterizzati da tessuti traspiranti e leggeri in grado di prevenire la sudorazione del piede. Al contrario, per gli accessori invernali si prediligono materiali resistenti e in grado di scaldare il piede. Allo stesso modo dei modelli femminili, i calzini da uomo possono essere scelti a tinta unita, con fantasie, alti, bassi, fantasmini e tante altre alternative originali.

Calzini - Domande Frequenti

Quali calzini comprare?

Quali calzini comprare è una scelta soggettiva. Difatti gli elementi da considerare prima dell’acquisto sono molti e possono cambiare a seconda delle necessità della persona. Tra questi ci sono: il tipo di scarpa indossato, la sudorazione del piede e il materiale, l’altezza alla caviglia, lo stile personale, la vestibilità e la taglia.

Quali calzini sono comodi?

Senza dubbio tra i modelli più comodi e versatili ci sono i calzini in cotone. Questo materiale naturale è perfetto persino nella stagione più calda, in quanto è traspirante e allo stesso tempo assorbe l'umidità. In questo modo perciò il piede è libero di respirare. Nonostante ciò, il cotone è sconsigliato mentre si pratica sport, a causa di questa caratteristica di trattenimento dell'umidità. In caso di calzini per lo sport sono consigliabili materiali sintetici, che combinano la microfibra con tessuti in grado di rilasciare l'umidità del piede. Se invece si prediligono le soluzioni naturali, si può optare per il filato di bambù.

Quali calzini indossare con gli stivali bassi?

Se si desidera optare per un look ricercato e allo stesso tempo comodo, i calzini leggermente più lunghi degli stivali bassi sono la soluzione. Infatti in questo modo ci si può sbizzarrire con colori e fantasie da combinare alla scarpa, ma nello stesso momento si evitano vesciche o arrossamenti nella zona dove sfrega lo stivale.

Su
«
»