Scarpe bianche per la comunione - calzature per un’occasione solenne
Le scarpe bianche da indossare durante la Prima Comunione sono le calzature adatte per un’occasione solenne. Infatti, il colore tradizionale di questa cerimonia è proprio il bianco: colore puro per eccellenza, simbolo dell’età dell’innocenza dei bambini che stanno per ricevere questo sacramento. Non solo, è anche una tra le sfumature cromatiche che insieme a tutti i toni neutri crea abbinamenti eleganti.
Scarpe da comunione - comodità d’uso
Le scarpe da indossare durante la Prima Comunione devono sì essere raffinate e adatte allo stile del vestito, ma soprattutto devono risultare comode per permettere alle bambine e ai bambini di muoversi liberamente. Insomma, l’obiettivo è quello di trovare il giusto equilibrio tra eleganza e comfort. Ci teniamo a fornirti qualche consiglio che può tornarti utile prima di effettuare l’acquisto:
- opta per prototipi con suole flessibili in grado di garantire morbidezza
- prediligi materiali traspiranti e possibilmente non sintetici, così da evitare eccessive sudorazioni che possono causare vesciche fastidiose
- per assicurare comodità ai tuoi bambini, scegli modelli con piante larghe e punte altrettanto ampie
- accertati che le scarpe in questione possiedano sostegni laterali e rinforzi del tallone, così da facilitare i movimenti della caviglia
- acquista la taglia giusta
Accessori e borse Escarpe.it
Su Escarpe.it trovi un’ampia offerta di ballerine per la Prima Comunione. Questa tipologia di scarpa rappresenta l’icona classica di un vestire elegante ma comodo. Si tratta calzature basse, comode e facili da indossare. Vanno bene semplici a tinta unita ma anche con qualche fantasia, come fiocchi o fiorellini. Sul nostro shop online, al fine di rendere la tua ricerca più semplice e rapida, hai la possibilità di selezionare alcuni filtri, tra cui:
- tomaia: pelle fiore, similpelle, tessuto, sintetico
- Scarpe da corsa
- chiusura: slip-on, velcro
- Geox
- Mayoral
- Nelli Blu
- Pablosky
- Primigi
- Toms