Scarpe eleganti donna
Dal denim, ai pantaloni, alle gonne o ai vestiti, le scarpe eleganti da donna aggiungono un tocco di raffinatezza a qualsiasi outfit. In particolare, nelle cerimonie o nelle serate importanti, saranno l’occasione ideale per sfoggiare un paio di scarpe distinte ed alla moda.
Scarpe eleganti per donna - tacchi alti, sandali, stivali e molto altro
Ci sono alcune scarpe che ogni donna dovrebbe avere nel suo guardaroba. Queste, tra le tante, includono:
- un paio di stiletti neri classici di qualità, versatili, comodi ed eleganti;
- gli stivali con tacco, alla caviglia o alti da abbinare a fantastici abiti lunghi e fluenti;
- i sandali con tacchi alti e con cinturino alla caviglia, da sfoggiare in estate con un vestito fresco;
- i tacchi kitten, con i mules o gli stivaletti, daranno un’aggiunta trendy a qualsiasi outfit;
- per le serate glamour, con i tacchi decorati, che siano oro o argento, non potrai sbagliare.
Scarpe eleganti femminili per un matrimonio - balla tutta la notte
L’estate è la stagione ufficiale dei matrimoni e sarai sicuramente invitata ad almeno uno di questi eventi: per completare il tuo outfit sono indispensabili scarpe eleganti di qualità, comode e alla moda. Dato che le feste di matrimonio durano molte ore, dovresti scegliere scarpe eleganti che ti permettano di stare in piedi il più lungo possibile e ballare liberamente. In generale, le décolleté sono uno stile classico che funziona bene per un'occasione del genere. Naturalmente, le altezze del tacco più basse forniscono più stabilità ed equilibrio rispetto ai tacchi a spillo sottili, e tendono ad essere più pratiche. Allo stesso modo, vanno bene:
- un paio di zeppe eleganti, con dettagli in raso o tessuto;
- i modelli con il plateau;
- le scarpe eleganti con il tacco largo;
Scarpe eleganti per donna per alluce valgo – comodità e lusso
Se stai cercando il raffinato lusso italiano, l’eleganza parigina o l’impertinenza americana, dai un’occhiata all’assortimento selezionato da Escarpe. Qui troverai scarpe eleganti per donna, realizzate da grandi firme della moda come: Chiara Ferragni, Clarks, Elisabetta Franchi, Gino Rossi, Guess, Jenny Fairy, Karl Lagerfeld e tanti altri. Stivaletti, tacchi, sandali e tante altre calzature eleganti sono realizzate ed impreziosite con tessuti morbidi, sempre esclusivi. In ogni caso, se hai problemi di alluce valgo, ti suggeriamo di scegliere scarpe confortevoli. Per esempio, i tacchi con plateau sono una scelta che unisce comodità e glamour per l’abbigliamento da sera, ma possono funzionare anche in un ambiente più casual.
Scarpe eleganti per donna – le domande più frequenti
Scarpe eleganti per donna per alluce valgo – come prenderti cura dei tuoi piedi?
Trovare delle scarpe eleganti comode quando si ha l’alluce valgo, può essere fastidioso. Ecco alcuni suggerimenti per indossare una scarpa che riduca al minimo il dolore dell’alluce valgo:
- evita le infradito o in generale, scarpe con scarso supporto
- indossa scarpe basse o opta per scarpe con plateau o zeppe
- fai attenzione a non indossare scarpe senza calze
Scarpe eleganti per matrimonio – quale scegliere?
Quando si tratta di scegliere un paio di scarpe eleganti per un matrimonio, devi tenere a mente che le indosserai per tutto il giorno. Per questo motivo ti consigliamo di scegliere scarpe da donna eleganti realizzate in pelle naturale con un tacco non troppo alto. Per le giornate più calde, puoi anche optare per i sandali, che sono comodi e freschi.
Quali tacchi eleganti da donna scegliere per il lavoro?
Se stai cercando un paio di scarpe eleganti con i tacchi per il lavoro, c’è l’imbarazzo della scelta. Ad ogni modo, prendi in considerazione un tacco comodo, come:
- zeppe
- tacchi a blocco largo
Quali scarpe eleganti per donna indossare con il cappotto?
Ci sono molte opzioni di scarpe eleganti da indossare con i cappotti, tutto dipende dal tuo stile e dalla lunghezza del cappotto. Ecco alcune idee:
- abbina un paio di stivaletti con tacco kitten bianco con un trench;
- con un cappotto lungo fino al polpaccio, ti suggeriamo di indossare degli stivaletti, per uno stile casual chic;
- per una cena o una occasione formale, puoi indossare un paio di scarpe eleganti con tacco alto, con decorazioni minimal e un cappotto lungo fino al ginocchio;
- gli stivali a gamba larga, sobri o con stampa animalier, stanno benissimo con una gonna corta ed un cappotto lungo.