Negli ultimi tempi, le espadrillas da donna hanno dominato i look estivi di tutto il mondo e anche quest’anno la tendenza verrà confermata. Versatilità, freschezza e infinita possibilità di scelta le hanno rese la calzatura ideale per gli outfit dei mesi più caldi dell’estate. Infatti, ci permettono di rimanere comode e di non risultare mai inadeguate rispetto al contesto. Vediamo insieme qualche consiglio su come sceglierle e - soprattutto - su come abbinarle!
Espadrillas da donna - l’idea perfetta per i caldi giorni d’estate
Ormai da qualche anno le espadrillas sono le scarpe preferite dalle donne per i caldi giorni d’estate. Difatti, grazie al loro tessuto leggero e alla loro praticità, sono l’idea perfetta per quasi tutte le occasioni d’uso, dal lavoro, alla città, alle vacanze al mare. Al giorno d’oggi ne esistono di infiniti modelli: si va da quelle più formali ed eleganti, alle più giocose da tempo libero. Ognuno, poi, mantiene il piede al fresco senza costringerlo in calzature chiuse che nel periodo estivo risultano scomode e fastidiose.
Espadrillas da donna - quali è meglio indossare con i jeans e quali con gli abiti?
Sia che si tratti di abbinarle a un jeans, sia che si tratti di indossarle con abiti lunghi o corti, abbiamo due possibilità:
- Sceglierle di un solo colore in tinta unita per giocare sul sicuro, soprattutto se non abbiamo una personalità particolarmente eccentrica e ci piacciono i look più pacati;
- Optare per varianti più pazze e colorate che riprendano le fantasie e i toni del resto dell’outfit. Inoltre, questa seconda versione è particolarmente adatta al tempo libero e alle vacanze, entrambe occasioni in cui possiamo rilassarci ed essere più informali.
Espadrillas con platform - Calzature leggere perfette per il caldo estivo
Esiste un modello di espadrillas perfetto per non soffrire il caldo estivo e slanciare la gamba: quello con platform. Possiamo scegliere la piccola zeppa posta sotto la suola in due modi:
- Con più tacco per le cene in compagnia in cui non vogliamo rinunciare alla femminilità regalandoci anche qualche centimetro di altezza;
- Più piatta se dobbiamo recarci in ufficio oppure dedicarci a una lunga passeggiata con le amiche e vogliamo essere comode.