Carrello  (0)

Scarpe da skate donna

Saldi
Novità

Sk8-Hi VN0A7Q5NBD21 Pig Suede Ashley Blue

Sei una skater appassionata o semplicemente ami lo stile skate ed urban? Scegli un paio di scarpe da skate da donna per rendere unico il tuo stile. Su Escarpe.it, potrai trovare le collezioni dei migliori brand del momento. Dagli anni ‘90 infatti, questa tendenza è diventata una vera e propria cultura di stile: felpe larghe, cappellino da baseball e zaino in spalla completano l’outfit dello skater di quegli anni. Ad ogni modo, nessun'altra scarpa è in grado di fornire una presa migliore sulla tavola. Con le scarpe da skate è diventato molto più facile eseguire e praticare i trick come l’ollie o il kickflip. Scegli un paio di scarpe da skate da donna tra i modelli disponibili su Escarpe.it ed apprestati a mostrarti al meglio mentre volteggi sulle rampe con il tuo skate preferito.

Ciabatte e sandali

Cosa rende le scarpe da skate diverse da tutte le altre calzature disponibili? Per prima cosa, sono caratterizzate da una suola liscia ed aderente per aiutarti a rimanere sulla tavola. Se ti piace saltare o sei più interessata a flip flop, la suola continuerà ad accompagnarti senza causare alcun problema. Inoltre, i diversi modelli hanno varie caratteristiche di supporto per mantenere i piedi comodi durante le tue sessioni di skateboarding. Per esempio: la presenza di cuciture rinforzate che riducono l’usura, l’imbottitura, la vestibilità, i lacci delle scarpe, la traspirabilità ed i materiali con cui sono realizzate. Se ti piace l’emozione dello skate e desideri trasformare il tuo appeal da principiante a skater esperta, opta per brand di tendenza come DC, Nike e Vans, che propongono colori eccezionali e stili alla moda per ogni personalità.

Unisciti a noi

Se sei alla ricerca di un'alternativa pratica ma elegante per migliorare i tuoi outfit, con un paio di scarpe da skate da donna potrai creare diversi look grazie alla loro versatilità. Progettate per lo skateboard, con apposite caratteristiche capaci di fornire stabilità e protezione, le scarpe da skate conferiscono anche un'immagine casual. Questo rende le scarpe da skate adatte per ogni capo presente all’interno del tuo guardaroba. Con così tante opzioni tra cui scegliere, puoi completare il tuo abbigliamento con accessori divertenti, come occhiali da sole, cappellini, e tanto altro ancora.

Scarpe da skate per donna - le domande più frequenti

Stivali e scarponi?

Quando si tratta di scegliere scarpe da skate, la prima cosa da considerare è la suola: la costruzione e la trama della suola sono responsabili del comfort. Vale a dire che con le suole sottili sarai in grado di percepire la tavola sotto i tuoi piedi con maggior controllo, ed eseguire facilmente i trucchi del piede ed i grind tecnici. Tuttavia, per salti e acrobazie è meglio preferire suole più spesse. Scarpe alte, medie o basse? Può sembrare difficile scegliere tra gusto, stile e comfort. In linea generale, le scarpe da skate si distinguono in tre tipi diversi tra loro per l’altezza. Cioè:

  1. High-Top: le scarpe da skate alte finiscono sopra alla caviglia offrendo maggiore stabilità e maggiore protezione alla caviglia.
  2. Mid-Top: questo taglio medio offre un elevato grado di stabilità.
  3. Low-Top: sono modelli più leggeri

Scarpe da skate femminili - sono adatte ad andare sullo skate?

Le scarpe da skate femminili sono realizzate per aiutarti a gestire al meglio la tavola e praticare facilmente i tuoi salti preferiti. Nello specifico, esistono due tipi diversi di costruzione della suola, che le rendono adatte allo skate offrendo una maggiore agilità. La suola a coppa è caratterizzata da cinture aggiuntive che rendono la scarpa robusta ma anche pesante e rigida. Invece, la suola vulcanizzata è sottile e conferisce alla scarpa un minor peso ed una maggiore flessibilità.

Scarpe da skate per donna - che taglia scegliere?

Per selezionare la taglia giusta per la scarpa da skate, trova il numero di una sneakers già in tuo possesso e fai una comparazione tra brand cercando su Google. Oppure consulta le tabelle taglie predisposte su 127-0Shops. In ogni caso ricorda che una scarpa dal taglio più ampio è adatta a piedi più larghi perché non è troppo stretta. Invece, una scarpa più stretta al centro offre maggiore stabilità ma può risultare scomoda.

Su
«
»