I sandali da uomo stanno spopolando sia in città sia al mare. Il perché è presto spiegato: versatilità, comodità e freschezza ne fanno una calzatura a cui non si può davvero rinunciare duranti i mesi estivi. Tra l’infinità di tessuti, colori e modelli, perdersi è un attimo: continua quindi a leggere per avere qualche tips su come sceglierli e come abbinarli!
Sandali da uomo - La scelta più ovvia per l’estate
Quando si parla di calzature e caldo estivo, la scelta più ovvia ricade sui sandali da uomo. Difatti, questo tipo di scarpe permette di coniugare freschezza, praticità ed eleganza: basta saper scegliere il modello giusto! Indossare un sandalo adatto al contesto è questione di materiali, forme e colori:
- I tessuti tecnici, il velcro e i colori accesi sono più adatti al tempo libero e allo sport;
- La pelle, il simil-scamosciato, gli incroci di stoffa, il sughero e le fibbie sono perfetti per le occasioni formali
Sandali sportivi da uomo - Modelli aperti e comodi ideali per il lavoro e la città
I modelli aperti e comodi dei sandali sportivi da uomo possono essere utilizzati sia a lavoro sia per le passeggiate in città. Tuttavia, prima è meglio fare una riflessione su colori e forme. Dovrai infatti preferire calzature più coprenti e dai colori neutri come i neri o i marroni in ufficio. Se invece stai uscendo per un giro con gli amici in centro città, allora dai libero sfogo alla fantasia. Punta su tonalità sgargianti, stampe e grafiche adattando il sandalo sia al resto del look, sia alla tua personalità.
Sandali da uomo in pelle - Comodità in ogni occasione
Indipendentemente dall’occasione d’uso, i sandali da uomo in pelle sono la scelta perfetta se la tua priorità è la comodità. Eleganti, con stile e capaci di adattarsi ad ogni outfit, preferisci modelli con cinturino e fibbia ed evita quelli a strappo per un risultato classy e versatile. In questo modo sarai comodo, fresco e in un colpo solo avrai ai tuoi piedi una calzatura indicata sia alle uscite serali, sia alle attività del tempo libero.